Montascale a poltroncina della Acorn

Acorn Montascale offre ai propri clienti una scelta completa di montascale a poltroncina, per scale dritte, per scale curve, a due o più rampe, a chiocciola, per ambienti esterni ed interni. I modelli prodotti e distribuiti dalla Acorn sono il 130 (montascale rettilineo), il 180 (montascale curvilineo), e il 130 per esterni.

Le guide dei montascale Acorn vengono installate sui gradini, e non sulle pareti: il che consente di evitare lavori di muratura in casa o fuori. Il consumo energetico si mantiene su livelli molto bassi. Le linee, il design, i materiali si abbinano perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento. La possibilità di ripiegare il servoscala quando non in uso permette ingombri ridotti.

Attivabile su tutti i montascale a poltroncina della Acorn l’opzione “Power Hinge”. Questo particolare meccanismo prevede che la guida rimanga sollevata in prossimità del pianerottolo, per abbassarsi solo al passaggio del montascale. Ciò consente ad esempio di risparmiare spazio ed evita oltre tutto un pericoloso ingombro per chi cammina in casa.

Acorn 130, montascale a poltroncina  per scale dritte

Nato dall’esperienza maturata con Superglide (il primo montascale della Acorn), Acorn 130 ha saputo ottimizzare negli anni tutte le sue componenti. Il motore è impostato in maniera tale che in partenza e all’arrivo il montascale diminuisca la propria velocità, assicurando così alla persona trasportata sicurezza e confort.

La poltroncina è frutto di continue migliorie sotto il profilo del design e della comodità. La seduta è ergonomica, i braccioli studiati per evitare accidentali messe in moto dell’impianto, la cintura di sicurezza facilmente raggiungibile. Una volta giunta a destinazione, la poltroncina si gira verso il piano, rendendo più semplice e comodo l’abbandono della seduta.

Del montascale Acorn 130 è disponibile inoltre una versione per soli ambienti esterni. Tutte le componenti meccaniche sono in questo caso zincate, in alluminio, o rivestite di cera prima della verniciatura finale. Anche gli elementi in plastica sono realizzate in maniera tale da poter resistere al calore del sole e ai raggi ultravioletti.

Dati Tecnici

ScaleDritte
AmbientiInterni ed Esterni
Carico massimo (kg)127 kg (o 159 kg)
Velocità15 cm al secondo
Ingombro con pedana chiusa31 cm

Video

Catalogo

Acorn 180, montascale a poltroncina per scale curve

Il montascale Acorn 180 è progettato per scale curve. La guida unica, grazie alla sua concezione modulare, consente tempi ridotti nella progettazione e nella realizzazione dell’impianto. La poltroncina è imbottita, possiede di serie la possibilità di ruotare allo sbarco su piano con un comando manuale. D’altra parte è possibile chiedere l’opzione della rotazione automatica in fase di arrivo.

Di serie anche i due telecomandi in grado di richiamare il montascale o direzionarlo ad altro piano, comandi alle estremità di entrambi i braccioli, display digitale per controllare il corretto funzionamento dell’impianto, spie e sensori in grado di fermare la corsa in caso di ostacoli sulle scale. Ovviamente è possibile ripiegare il montascale, per il minimo ingombro a chi deve passare a piedi.

Dati Tecnici

ScaleCurve
AmbientiInterni
Carico massimo120 kg
Velocità15 cm al secondo
Ingombro con pedana chiusa33,5 cm

Video

Catalogo