Montascale a poltroncina della Bruno

Elite, dell’azienda americana Bruno, è un montascale a poltroncina per anziani e disabili, disponibile in tre modelli: Elite per scale dritte, Elite per scale curve, Elite per esterni. Si tratta di prodotti ideati e realizzati con un occhio rivolto alle persone più robuste (Elite sostiene infatti pesi di 181 kg, decisamente superiori alla media). Per la stessa ragione risultano particolarmente ingombranti, a fronte comunque di un maggior confort nella seduta.

Elite utilizza un potente ingranaggio a vite senza fine su un sistema di trasmissione a pignone e cremagliera, che muove il carrello lungo una guida anodizzata verticale. Poggiapiedi e sedile imbottiti sono regolabili in tutte le varianti del prodotto. Fornito con batteria da 12 volt, caricate a ciclo continuo anche quando il montascale è in movimento, Elite assicura il raggiungimento di un piano in caso di blackout.

Di serie la cintura di sicurezza retrattile e i sensori che nei poggiapiedi segnalano eventuali ostacoli sulle scale. Il sistema diagnostico dell’impianto permette di segnalare eventuali problemi tramite allarmi sonori e visivi, nonchè redigere rapporti utili per chi si occuperà di manutenzione o riparazioni. Insieme al montascale verranno distribuiti due telecomandi wireless, con funzioni di chiamata e invio.

Elite, montascale a poltroncina per scale dritte o curve

Si è detto che di Elite sono disponibili tre varianti, a seconda che il montascale venga montato su scale dritte o curve, in ambienti interni o esterni. Ma esistono un gran numero di ulteriori opzioni per personalizzare il proprio impianto sotto il punto di vista estetico o funzionale. Ad esempio, sedili e poggiapiedi sono disponibili in varie dimensioni.

Si può richiedere un binario in grado di liberare il passaggio dall’ingombro dell’ultima estremità (quella a contatto col pavimento), sollevandola quando il montascale non è in uso. Altre opzioni riguardano le dimensioni della seduta, il poggiapiedi pieghevole, e i colori, che vanno dal beige al marrone, attraversando diverse sfumature.

Dati tecnici

ScaleDritte, Curve
AmbientiInterni, Esterni
Carico massimo181 Kg
Velocità15 cm al secondo
Ingombro con pedana chiusa60 cm

Video

Catalogo