Montascale mobili della Antano

Antano Group produce tre modelli di montascale mobile: LG 2004, LG 2020, Marty Joy. LG 2004 è il montascale a cingoli, di cui esiste una variante “Basic”, con meno opzioni. LG 2020 è la proposta di montascale a ruote della Antano. Anche in questo caso è prevista una variante, LG 2030, per scalini fino a 30 cm. Marty Joy è invece una carrozzina a tutti gli effetti, dotata di montascale incorporato.

Tutti i modelli della Antano riescono a percorrere indifferentemente scale dritte e scale curve, consentendo a disabili e anziani di recuperare libertà di movimento all’interno o all’esterno della propria abitazione. Per scale curve s’intende ogni genere di scale curve, comprese quelle a chiocciola, solitamente più strette delle altre. In quest’ultimo caso, infatti, l’unico modello non idoneo è l’LG 2004.

Antano LG 2004, montascale a cingoli

Il montascale LG 2004 della Antano è un montascale a cingoli particolarmente apprezzato per la facilità d’uso. Grazie infatti al sistema di manovra esclusivo brevettato dall’azienda è in grado di ruotare su se stesso, consentendo di percorrere agevolmente a pieno carico spazi anche molto stretti. Esclusivo anche il sistema di aggancio della carrozzina, che permette a chi guida di fissarla al montascale senza sforzo alcuno.

La sicurezza e il confort fanno parte del bagaglio strutturale del modello cingolato LG 2004. Una serie di blocchi e sblocchi manuali impediscono di innescare involontariamente il sistema. Mentre lo schienale regolabile in altezza e le imbottiture abbondanti sotto testa e schiena permettono a chi viene trasportato la massima sensazione di confort durante la marcia.

Opzionali una serie di nuovi accessori permettono al servoscala mobile della Antano di ospitare ogni genere di carrozzina, da quella elettrica, a quelle con diametro di ruote particolare, al passeggino per bambini, grazie a rampe, prolunga pedane, ecc. Grazie inoltre all’ottimizzazione di spazi e contrappesi, il montascale a cingoli LG 2004, nella versione completa o in quella basic (senza rotazione), sono destinati a durare a lungo.

Dati tecnici

ScaleDritte e Curve (no chiocciola)
AmbientiInterni ed Esterni
Carico massimo130 kg
Velocità15 gradini al minuto
Peso58 kg
Pendenza massima35°
Autonomia a pieno carico27 piani
Larghezza minima scala77 cm

Video

Catalogo

Antano LG 2020, montascale a ruote

Oltre alle consuete garanzie legate alla solidità e al confort del montascale mobile a ruote, LG 2020 della Antano offre degli standard ancora più elevati in termini di velocità, leggerezza, e manovrabilità. In questo senso è particolarmente utile il nuovo sistema di movimento di salita, che consente salite assistite in tutta comodità grazie ad un nuovo appoggio posteriore.

Il montascale mobile LG 2020 risulta idoneo a tutte le scale, anche a chiocciola, anche molto strette, grazie a dimensioni estremamente compatte e alla leggerezza derivante dai materiali con i quali è stato realizzato. Materiali che garantiscono altresì solidità e resistenza, anche a fronte di un utilizzo intenso. Il montascale è estremamente comodo anche da smontare, grazie alla struttura in tre blocchi compatti facilmente divisibili.

Una serie di accorgimenti renderanno la guida del montascale un’operazione davvero semplice e priva di sforzi. Il quadro comandi, in particolare, consente di controllare la velocità, selezionare la modalità step by step o sequenziale, controllare la carica della batteria, inserire ed estrarre la chiave di accensione, azionare l’emergenza, regolare il poggiatesta e l’altezza del timone.

Dati tecnici

ScaleDritte o Curve
AmbientiInterni ed Esterni
Carico massimo160 kg
Velocità36 gradini al minuto
Peso 44 kg
Autonomia800 gradini
Larghezza minima scala58 cm

Video

Catalogo

Antano Marty Joy, montascale a ruote multifunzione

Marty Joy non è esattamente un montascale, ma una carrozzina elettrica dotata di montascale a ruote incorporato. Permette una mobilità senza limiti d’ambiente, su strada e su ogni genere di scala, comprese quelle a chiocciola. Marty Joy è manovrabile anche nella parte frontale, nel caso in cui ci si stia muovendo in spazi particolarmente angusti.

Per chi siede in carrozzina, la Antano ha previsto una serie di regolazioni che consentono di ospitare corporature di ogni dimensione. Il poggiagambe è infatti ribaltabile e regolabile. Il joystick presente all’estremità del bracciolo, altrettanto. Opzionali nel primo caso il poggiagambe regolabile in maniera elettronica, e nel secondo caso il joystick con display digitale.

Riguardo la sicurezza, un meccanismo antiribaltamento garantisce la stabilità del montascale nel caso in cui l’accompagnatore commetta un errore o ci si imbatta in scale particolarmente irregolari. Un altro meccanismo consente invece al trasportato di rimanere in posizione costantemente verticale, anche in salita. Il quadro comandi mette a disposizione di chi guida un prospetto completo di ogni opzione del montascale, dalla batteria, all’emergenza, alla velocità, all’inclinazione della seduta ecc.

Dati tecnici

ScaleDritte o Curve
AmbientiInterni ed Esterni
Carico massimo130 kg
Velocità12 gradini al minuto
Peso 160 kg
Autonomia5 ore

Video

Catalogo