Montascale mobili della Vimec

T09 Roby e T10 Scalacombi, i due modelli di montascale mobili della Vimec (a cingoli e a ruote) sono studiati per consentire il superamento delle barriere architettoniche a chi ha difficoltà di deambulazione. Adatti per interni ed esterni, sono messi a disposizione dal Servizio Sanitario Nazionale in comodato d’uso gratuito, per chi dispone dei requisiti richiesti.

Il modello T09 Roby è adatto a scale dritte, larghe, con pendenze non eccessive (fino a 35°). E’ disponibile in tre versioni (Standard, Arp, PP), tarate sulle diverse dimensioni di carrozzina. La gestione del montascale è completamente elettronica, il che consente una marcia stabile e fluida, velocità costante, usura ridotta al minimo, 23 piani di autonomia. Il modello T10 Scalacombi si presta meglio a scale strette, a pianerottoli di piccole dimensioni, a scale curve, con pendenze fino a 55°.

Vimec T09 Roby, montascale a cingoli

T09 Roby è la proposta Vimec nel campo dei montascale mobili a cingoli. Funziona su scale rettilinee, o con pianerottoli di forma quadrata o rettangolare. Questo montascale a cingoli, disponibile nelle 3 versioni standard, A.R.P (con alloggiamento di ruote piccole), e P.P. (con pedana polifunzionale), è mosso da un motoriduttore che assicura velocità costante, 23 piani di autonomia, in salita o discesa, carico o vuoto.

La gestione elettronica di salite e discese assicura un’usura contenuta del dispositivo, una costante fluidità di marcia, stabilità ed equilibrio, lunga autonomia. La batteria è dotata di una riserva che assicura sempre ed in ogni caso il raggiungimento del pianerottolo inferiore. I cingoli del T09 Roby garantiscono invece la piena aderenza alle scale e non lasciano tracce.

Vantaggi per chi guida il T09: è smontabile e trasportabile, leggero e compatto, attiva automaticamente le ruote ausiliare per la tralazione in piano, prevede attacchi regolabili per la carrozzina, non richiede sforzi per l’operatore in fase di guida e per le operazioni di sicurezza, dispone di comandi sul timone facilmente azionabili. Vantaggi per le persone trasportate: marcia senza scossoni, operazioni di salita e discesa dal montascale fluide, e sempre a bordo della carrozzina.

Dati Tecnici

ScaleDritte
AmbientiInterni ed Esterni
Carico massimo (kg)130
Velocità (metri al minuto)5
Peso (kg)47
Pendenza massima (gradi)35
Autonomia a pieno carico (piani)23
Larghezza minima scala (mm)720

Video

Catalogo

Vimec T10 Scalacombi, montascale a ruote

T10 Scalacombi è il montascale mobile della Vimec, a ruote, indicato per le persone che hanno difficoltà motorie, anche parziali o temporanee, e hanno necessità di salire e scendere scale. Il T10 può superare ogni genere di scale, dritte o curve, anche scale strette fino a 550mm, con pianerottoli ridotti (fino a 80cm), a chiocciola, e con pendenze fino a 55°.

L’operatore può condurre le operazioni di salita e discesa senza alcuna difficoltà, grazie alla trasmissione con funzione soft-step, che assicura marce dolci e scorrevoli. La seduta è imbottita, e il poggiapiedi e i braccioli rendono il tutto più confortevole.

Il montascale Scalacombi è disponibile in diverse varianti, tutte con una portata massima di 120kg: il T10 standard, il T11 Scalacombi (con piastre di accoppiamento per carrozzina); il T11 Scalacombi Universale (che trasporta anche carrozzine senza bisogno di smontare le ruote, ideale per luoghi pubblici); il T12 Scalacombi Universal (una versione con una propria seduta, braccioli ribaltabili, sedile e poggiapiedi richiudibili).

Dati Tecnici

ScaleDritte o Curve
AmbientiInterni ed Esterni
Carico massimo (kg)120
Velocità (gradini al minuto)12
Peso (kg)31
Pendenza massima (gradi)55
Autonomia a pieno carico (piani)11
Larghezza minima scala (mm)550

Video

Catalogo