Servoscala a pedana della Extrema

I modelli di montascale a pedana della Extrema sono due: Logic e Slim, il primo per scale dritte, il secondo per scale curve. Entrambi sono ottimizzati per il trasporto di persone su sedia a rotelle, ma contemplano l’eventuale utilizzo di chi non fa uso di carrozzina, grazie alla presenza di un piccolo sedile ribaltabile. In ogni caso il

Entrambi i servoscala a piattaforma sono dotati di tutti i sistemi di sicurezza richiesti per legge a questo genere di impianti. In caso di blackout il montascale assicura il raggiungimento del piano successivo grazie alle batterie ricaricabili). Nel caso in cui sulle scale accidentalmente si trovi un ostacolo, esistono sensori in grado di individuarlo, bloccando la corsa.

Logic, servoscala a pedana per scale dritte

Il servoscala della Extrema modello Logic, pensato per scale dritte e percorsi rettilinei, grazie alle guide in alluminio anodizzato, alla verniciatura speciale, e ai cablaggi a tenuta stagna, si presta perfettamente ad installazioni tanto interne quanto esterne. L’alto grado di motorizzazione consente a chi lo utilizza di ridurre al minimo le operazioni da effettuare: tutto è perfettamente automatizzato, dal movimento delle braccia di sicurezza a all’apertura della pedana.

Le caratteristiche per le quali il montascale Logic è particolarmente apprezzato sul mercato sono la silenziosità e l’ingombro minimo. I comandi a bordo sono semplici da utilizzare (da notare la doppia posizione dei comandi di salita e discesa, in modo da facilitare la pressione del tasto in qualunque direzione si trovi il passeggero); le spie sonore e luminose risultano di facile lettura e comprensione. Il servoscala può essere azionato anche da radiocomando e da telecomando a bordo per eventuale accompagnatore.

Dati tecnici

ScaleDritte
AmbientiInterni, Esterni
Larghezza minima scala85 cm
Pendenza massima45 °
Ingombro con pedana chiusa35 cm
Larghezza massima pedana125 cm
Profondità massima pedana80 cm
Portata250 kg
Velocità10 cm al secondo

Video

Catalogo

Slim, servoscala a pedana per scale curve

Il montascale della Extrema modello Slim, per scale curve ha incisa nel nome la principale delle sue caratteristiche: può essere installato su qualsiasi scala, anche la più stretta, grazie alle dimensioni ridotte. Slim non ha a bordo il classico gruppo di trazione: per questa ragione il suo profilo risulta estremamente sottile.

Il sistema IBS (Indipendent Barriers System) consente, una volta sbarcati, di avere due barre di sicurezza a movimenti inversi: la bandella di fronte si solleva favorendo di fatto la discesa, e quella posteriore rimane abbassata in maniera da evitare che un movimento errato del conducente lo faccia precipitare giù per le scale. La tecnologia Extrema consente a questo montascale di affrontare senza problemi cambi di pendenza, scale a chiocciola, curve su lato interno o esterno alla scala.

Dati tecnici

ScaleCurve
AmbientiInterni, Esterni
Larghezza minima scala89,5 cm
Pendenza massima55 °
Ingombro con pedana chiusa30,5 cm
Larghezza massima pedana125 cm
Profondità massima pedana80 cm
Portata225 kg
Velocità10 cm al secondo

Video

Catalogo