Servoscala a pedana della ThyssenKrupp

I modelli di servoscala a pedana della ThyssenKrupp sono due: RPsp e Supra. Il primo è in grado di trasportare persone e carrozzine su scale dritte, il secondo anche su scale curve. Entrambi i modelli hanno la possibilità di essere installati in ambienti interni o esterni, per abitazioni private, condomini o luoghi pubblici. L’attenzione nella scelta e nella qualità dei materiali è alla base delle elevate prestazioni e della lunga durata degli impianti.

Caratteristica dei modelli di montascale a piattaforma della ThyssenKrupp è l’automazione delle varie componenti: chi è sulla sedia a rotelle, o chi accompagna, non è costretto a compiere più di una sola operazione. Apertura della pedana, movimento delle barre di sicurezza, bandelle di salita e discesa, tutto si apre e chiude contemporaneamente, con un solo comando dall’interno del servoscala, facile, comodo, ed intuitivo.

I sistemi di sicurezza del montascale consistono nei dispositivi antischiacciamento, anticesoiamento e antiurto, segnali acustici, sensori di controllo del carico, pedana rivestita di materiale antiscivolo. Notevole anche la compattezza della piattaforma, una volta richiusa in posizione verticale, che consente ampio margine di passaggio a chi utilizza le scale.

ThyssenKrupp RPsp, servoscala a pedana per scale dritte

RPsp è il servoscala a piattaforma della ThyssenKrupp progettato per scale dritte a pendenza costante. E’ pensato per durare nel tempo anche a fronte di agenti atmosferici particolarmente corrosivi, grazie all’alta qualità dei materiali e ai trattamenti cui essi vengono sottoposti. L’installazione avviene in giornata, e non richiede opere murarie.

La massima inclinazione consentita è di 45°; la capacità di carico varia, a seconda dell’inclinazione, dai 250 ai 325 kg. La velocità del servoscala raggiunge i 7 cm al secondo (anche se scegliendo motori più potenti può arrivare a 14 cm al secondo); 40 metri il massimo percorso. Ripiegato, il modello RPsp misura solo 31 cm, garantendo quindi un comodo passaggio a chi ha bisogno di utilizzare le scale.

Dati Tecnici

ScaleDritte
AmbientiInterni, Esterni
Larghezza minima scala75 – 90 cm
Pendenza massima45 °
Ingombro con pedana chiusa31 cm
Larghezza massima pedana125 cm
Profondità massima pedana85 cm
Portata fino a 35°325 kg
Portata oltre 35°250 kg
Velocità7 – 14 cm al secondo

Video

Catalogo

ThyssenKrupp Supra, servoscala a pedana per scale curve

Supra è il servoscala a pedana per scale curvilinee o rettilinee con pendenze variabili. Il design minimalista è stato ideato per la migliore integrazione possibile con qualsiasi arredamento. Le parti metalliche sono realizzate in alluminio anodizzato, rame o acciaio con protezione cataforetica per resistere meglio a corrosioni e ossidazioni. Supra è pensato anche per resistere al meglio ad eventuali forme di vandalismo, visto che le barre di sicurezza sono protette all’interno del montascale, quando è chiuso.

Estremamente silenzioso, privo di fastidiose vibrazioni, Supra permette una marcia tranquilla e senza scossoni, con la sicurezza che qualsiasi ostacolo presente sulla scala verrà prontamente segnalato e provocherà l’automatico stop del dispositivo. Il resto delle operazioni si può gestire in maniera molto pratica con l’aiuto del joystick, ergonomico e facile da impugnare, e di pochi altri pulsanti, tra i quali la richiesta di emergenza con sirena bitonale.

Dati Tecnici

ScaleDritte o Curve
AmbientiInterni, Esterni
Larghezza minima scala96 – 109 cm
Pendenza massima45 °
Ingombro con pedana chiusa31 cm
Larghezza massima pedana125 cm
Profondità massima pedana85 cm
Portata fino a 35°325 kg
Portata oltre 35°250 kg
Velocità7 – 14 cm al secondo

Video

Catalogo