Vimec festeggia 40 anni e mette in palio un montascale

Vimec invita gli italiani ad abbattere le barriere architettoniche partecipando al contest #Vimecliberitutti in occasione dei 40 anni di attività

Vimec festeggia 40 anni. Per l’occasione l’azienda di montascale ha deciso di lanciare il contest #Vimecliberitutti. Scopo dell’evento è quello di favorire la mobilità dei cittadini con disabilità. Partecipare è semplice. Basta infatti segnalare uno spazio pubblico, in qualsiasi area urbana d’Italia, in cui è presente un impedimento (gradini, dislivelli, accessi difficoltosi in edifici pubblici).

E’ caccia quindi alla città italiana che si aggiudicherà l’impianto della Vimec utile all’abbattimento delle barriere architettoniche (ad es. un servoscala a pedana o una piattaforma elevatrice). Le segnalazioni raccolte tramite iscrizione e foto inviate, parteciperanno ad una votazione su Facebook, e quella che riceverà più like vincerà l’impianto. A questo progetto possono, anzi devono, partecipare (per tutto il mese di agosto) coloro i quali sentono il bisogno di migliorare la propria città aiutando la propria comunità.

COME PARTECIPARE
1 – recati nel luogo con la barriera che vuoi abbattere, fai 3 foto di qualità
2 – annota la via e il numero civico
3 – clicca su www.vimec.biz/lp-vimecliberitutti e compila il form per far vincere la tua città
4 – riceverai una notifica via e-mail alla pubblicazione della tua proposta
5 – quando scatta la raccolta voti, condividi il più possibile per far vincere la tua città

individua barriera architettonica per il concorso vimec

COME FUNZIONA
Per ogni segnalazione raccolta, Vimec contatterà le amministrazioni locali per verificare la disponibilità a partecipare alla gara e la fattibilità dell’opera. Le segnalazioni che avranno avuto il via libera da parte delle amministrazioni comunali o provinciali entreranno a far parte di una gara pubblica su Facebook che avrà una durata di 10 giorni, dove saranno i cittadini stessi a votare. La segnalazione che otterrà il maggior numero di voti vincerà la gara e riceverà in regalo un impianto Vimec che verrà installato per abbattere le barriere architettoniche nell’area urbana. Vimec penserà alla progettazione, alla realizzazione, al trasporto e all’installazione dell’impianto; all’amministrazione di riferimento resteranno solo eventuali opere accessorie che si rendessero necessarie per permettere l’installazione della soluzione vincente.

vota per vincere un montascale vimec

Leave feedback about this

  • Rating

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image

venti + diciannove =