Montascale Aosta

montascale aosta

La Valle d’Aosta è una regione completamente montuosa che presenta, anche naturalmente, numerose barriere architettoniche che impediscono l’accessibilità e la mobilità sia nelle strutture pubbliche che negli edifici privati. Proprio per questo motivo i disabili, gli invalidi ma anche gli anziani hanno bisogno di installare ausili meccanici per avere una vita migliore con minori difficoltà. Installare un montascale ad Aosta e in tutta la provincia può essere l’unica soluzione per sopperire i problemi di mobilità di disabili e anziani e per abbattere le barriere architettoniche. Nella regione esistono numerosi rivenditori di montascale: i contatti di questi negozi li trovate nel nostro sito e così potrete fissare un appuntamento con gli esperti del settore che sapranno consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Montascale per disabili ad Aosta: contributi economici in Valle d’Aosta

Per aiutare economicamente i cittadini che hanno bisogno di montascale e servoscale, la regione Valle d’Aosta con la legge 3/99 ha stabilito i criteri per accedere a contributi e finanziamenti per l’acquisto di macchinari per favorire l’accesso e la deambulazione per anziani e disabili. Infatti possono richiedere questobonus economico i soggetti con disabilità motoria permanente, gli invalidi e gli over 65. I contributi devono servire per realizzare opere per l’abbattimento delle barriere architettoniche in case private ed edifici pubblici e per l’acquisto di elevatori e ascensori domestici o montacarichi per disabili.

Il prezzo di un montascale ad Aosta o di una piattaforma elevatrice dipende dal tipo di scala sul quale va fissato, dalla sua lunghezza e dalla presenza di pianerottoli intermedi o se è a chiocciola. Un appuntamento in uno dei negozi che vi segnaliamo nel nostro sito potrà fornirvi il preventivo preciso per le vostre esigenze e in sede potranno darvi chiarimenti su come accedere ai finanziamenti regionali.

Disabili e anziani in Valle d’Aosta: il montascale aiuta la mobilità

servoscala in valle d'aosta a poltroncina pedana cingoli ruote

Il problema dell’abbattimento delle barriere architettoniche in Valle d’Aosta risulta evidente se si prendono in considerazioni le statistiche, infatti il 4% dei residenti in regione sono disabili mentre il 23,5% ha più di 65 anni (dati Istat 2018). È facilmente intuibile quindi che bisogna agire in maniera concreta installando saliscale per disabili e anziani negli edifici che limitano la loro mobilità e l’accessibilità alle case private ma anche in strutture pubbliche, qualora l’edilizia non si sia adoperata per favorire il loro spostamento autonomo.

Che voi vogliate installare un montascale a cingoli o a poltroncina, i negozi presenti nella provincia di Aosta sapranno consigliare la soluzione migliore per risolvere velocemente e con prezzi economici (grazie ai finanziamenti regionali) il vostro problema grazie ai prodotti delle marche leader del settore come Acorn, Stannah, Thyssenkrupp. Non vi resta che scegliere il rivenditore più vicino e contattarlo tramite numero di telefono oppure e.mail presente sul nostro sito o recarvi di persona nello show room usando l’indirizzo che trovate nelle schede personalizzate.

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia