Montascale Campobasso

La possibilità di installare montascale a Campobasso è diventata più concreta grazie ai fondi regionali, stanziati sulla base della legge 13/89. Si possono richiedere, infatti, i contributi previsti per l’abbattimento delle barriere architettoniche e rientrare in una delle fasce di finanziamento in base alla spesa prevista. Esse sono:

  • fino a 2.582,28 € viene coperta l’intera cifra di spesa;
  • da 2.582,28 a 12.911,42 vengono rimborsati 2.582,28 più il 25% sulla spesa sostenuta, che eccede i 12.911,42 €;
  • da 12.911,42 a 51.645,69 al 25% si somma un ulteriore 5% sulla cifra che eccede i 12.911,00.

Montascale per disabili e anziani a Campobasso

montascale campobasso

All’interno di questa sezione si potranno consultare tutte le informazioni utili, riguardanti le aziende che progettano e installano montascale a Campobasso. Ricordiamo che, secondo quanto previsto durante la Conferenza Unificata del 15 febbraio scorso, sono stati stanziati 180 milioni di euro, che verranno distribuiti alle varie regioni e, quindi, ai loro comuni. In particolare per il Molise il fondo corrisponde a 1,1 milione di euro.

Le domande dovranno essere presentate entro, e non oltre, il 1° marzo dell’anno in corso al proprio comune di residenza, corredate di un’autocertificazione e di un certificato medicato attestante l’invalidità (cecità o deficit motorio permanente). I comuni del Molise, destinatari delle somme, sono stati già invitati a presentare alla Regione le schede di rendicontazione per la liquidazione ai cittadini, che ne hanno diritto.

Contributi all’acquisto di servoscala a Campobasso

servoscala in molise a poltroncina pedana cingoli e ruote

La giunta regionale del Molise ha stanziato 520 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche sugli edifici privati, che è, nei fatti, un primo stanziamento urgente che va a coprire anche le domande pregresse dal 2002 e fino al 2007. I cittadini, quindi, che hanno già attivato progetti edilizi potranno chiedere finalmente il rimborso per le spese già sostenute.

I contributi sono previsti per l’abbattimento delle barriere architettoniche su immobili già esistenti, dove risiedano persone disabili e che necessitano di opere in parti comuni di un edificio (es. ingresso di un condominio), installazione di rampe, o per l’acquisto di attrezzature come montascale o servoscale.

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia