Montascale Isernia

È stato rifinanziato il fondo per l’abbattimento delle barriere architettoniche, così installare montascale ad Isernia, come in qualsiasi altra provincia italiana, non sarà più una spesa insostenibile per il bilancio familiare. Nello specifico sono 180 i milioni da distribuire alle varie regioni, in particolare il fondo per il Molise corrisponde a 1,1 milione di euro, da suddividere ovviamente tra i vari comuni, quindi anche quello di Isernia.

montascale isernia

All’interno di questa sezione si potranno consultare tutte le informazioni utili relativamente alle aziende, che progettano e installano montascale nel comune molisano. Ricordiamo che è possibile chiedere i contributi e gli sgravi fiscali secondo quanto previsto dalla legge 13/89, il principale strumento legislativo atto a favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche. Per quanto riguarda le fasce contributive, l’inserimento in una di esse dipende dalla spesa prevista per i lavori da eseguire. Esse sono:

fino a 2.582,28 € viene coperta l’intera cifra di spesa
da 2.582,28 a 12.911,42 vengono rimborsati 2.582,28 più il 25% sulla spesa sostenuta, che eccede i 12.911,42 €
da 12.911,42 a 51.645,69 al 25% si somma un ulteriore 5% sulla cifra che eccede i 12.911,00

Destiniamo alla pagina di approfondimento come fare domanda per richiedere i contributi regionali, qui ci si limita a ricordare che bisogna presentarla al proprio comune di residenza, in questo caso Isernia, entro e non oltre il 1° marzo dell’anno in corso e, ovviamente, prima della messa in opera dei lavori. Ogni domanda dovrà essere corredata di un’autocertificazione e di un certificato medico, che attesti l’invalidità permanente o la cecità.

Montascale per anziani a Isernia

servoscala in molise a poltroncina pedana cingoli e ruote

Circa 22 mila sono i residenti nel comune di Isernia, di cui circa 5 mila over 65. L’indice di vecchiaia indica che ci sono 177,7 anziani ogni 100 giovani, quasi il doppio. Si immagini soltanto come la soluzione del montascale potrebbe migliorare le condizioni di vita di tutti coloro che non possono deambulare liberamente all’interno della propria abitazione o del condominio di residenza.

Comuni raggiunti

Acquaviva d’Isernia, Agnone, Bagnoli del Trigno, Belmonte del Sannio, Cantalupo nel Sannio, Capracotta, Carovilli, Carpinone, Castel del Giudice, Castel San Vincenzo, Castelpetroso, Castelpizzuto, Castelverrino, Cerro al Volturno, Chiauci, Civitanova del Sannio, Colli a Volturno, Conca Casale, Filignano, Forlì del Sannio, Fornelli, Frosolone, ISERNIA, Longano, Macchia d’Isernia, Macchiagodena, Miranda, Montaquila, Montenero Val Cocchiara, Monteroduni, Pesche, Pescolanciano, Pescopennataro, Pettoranello del Molise, Pietrabbondante, Pizzone, Poggio Sannita, Pozzilli, Rionero Sannitico, Roccamandolfi, Roccasicura, Rocchetta a Volturno, San Pietro Avellana, Santa Maria del Molise, Sant’Agapito, Sant’Angelo del Pesco, Sant’Elena Sannita, Scapoli, Sessano del Molise, Sesto Campano, Vastogirardi, Venafro

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia