Montascale Lecco

montascale a Lecco, e provincia, stanno diventando una realtà sempre più affermata nelle abitazioni private e negli edifici pubblici. Sono in forte crescita il numero di negozi, che si occupano della vendita, noleggio, riparazione di montascale, servoscale, piattaforme elevatrici o ascensori. Abbattere le barriere architettoniche è diventata una delle sfide più urgenti da vincere, per assicurare a disabili e anziani con deficit motori di avere una vita meno difficoltosa. Se non è possibile agire sull’edilizia di abitazioni decennali, l’unico rimedio l’installazione di montascale o servoscale.

Montascale per disabili Lecco: i prezzi e i contributi economici

montascale lecco

Il tema della disabilità è molto sentito nella provincia di Lecco. I dati statistici ci dicono che in Lombardia ci sono circa 413 mila disabili. La Regione, con la legge 20/89, ha stanziato contributi economici a tutte le famiglie in cui sono presenti disabili e che si impegnano nell’abbattimento delle barriere architettoniche tramite la ristrutturazione della propria abitazione o l’installazione di montascale o ascensori esterni o interni. L’ottenimento dei finanziamenti regionali sono legati ad una graduatoria annuale che si basa anche sul reddito e sul grado di disabilità del soggetto interessato. La legge regionale 20/89 prende vita dalla legge 13 del 1989 che finanzia l’acquisto di montascale per disabili a Lecco per le case di disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti ma anche in edifici adibiti all’assistenza disabili. Dal 2003 al 2017 non sono stati erogati contributi economici per mancanza di risorse, ma nel 2018 lo Stato ha rifinanziato il fondo con 180 milioni di euro: 25,3 milioni sono stati assegnati alla Lombardia. L’accesso ai contributi previsti dalla legge 13/89 avviene attraverso la presentazione di una domanda entro il 1° marzo di ogni anno presso gli sportelli comunali, allegando anche il certificato attestante il grado di invalidità con difficoltà alla deambulazione. Quanto costa un montascale a Lecco? Il prezzo può variare in base a molti fattori: il luogo dove deve essere installato; il modello scelto (servoscala, montascala a cingoli, ascensore interno o esterno, piattaforma elevatrice); la marca (montascale Vimec, Stannah, Acorn, Thyssenkrupp); l’ottenimento dei finanziamenti della Regione Lombardia. Il nostro consiglio è quello di contattare uno dei tanti negozi di montascale della provincia di Lecco per richiedere un preventivo gratuito personalizzato in base alle vostre esigenze. Non bisogna dimenticare però che può essere anche richiesto un montascale gratuito in comodato d’uso tramite l’Asl di Lecco, ma la procedura per il suo ottenimento è molto lunga. Nella città di Lecco il 23,2% della popolazione ha più di 65 anni (dati Istat 2018). Gli anziani sono tra i maggior utilizzatori di montascale a Lecco: infatti gli acciacchi dell’età portano con sé problemi motori che possono essere risolti con la carrozzina o con un bastone/stampella. Ma salire e scendere le scale è un ostacolo davvero insormontabile per loro. Questo li porta a scegliere di restare a casa senza uscire. Proprio per risolvere questo problema di mobilità degli anziani, anche a Lecco sono sempre più venduti montascale e pedane elevatrici che permettono loro di uscire di casa con semplicità e sicurezza.

Negozi di montascale in provincia di Lecco

servoscala in lombardia a poltroncina a pedana a cingoli a ruote

Per conoscere tutte le informazioni sui negozi di montascale a Lecco e provincia, vi basta consultare il nostro sito e contattare il negozio più vicino alla vostra abitazione. Chiedete subito un preventivo personalizzato e affidatevi alla consulenza degli esperti del settore che sapranno indicarvi la soluzione più adatta per le vostre esigenze: montascale a poltroncina o a pedana porta carrozzine, piattaforme elevatrici a vano aperto o chiuso di alta qualità e mini ascensori esterni o interni al condominio garantiranno la sicurezza dei vostri cari.

Comuni raggiunti

Abbadia Lariana, Airuno, Annone di Brianza, Ballabio, Barzago, Barzanò, Barzio, Bellano, Bosisio Parini, Brivio, Bulciago, Calco, Calolziocorte, Carenno, Casargo, Casatenovo, Cassago Brianza, Cassina Valsassina, Castello di Brianza, Cernusco Lombardone, Cesana Brianza, Civate, Colico, Colle Brianza, Cortenova, Costa Masnaga, Crandola Valsassina, Cremella, Cremeno, Dervio, Dolzago, Dorio, Ello, Erve, Esino Lario, Galbiate, Garbagnate Monastero, Garlate, Imbersago, Introbio, Introzzo, La Valletta Brianza, Lecco, Lierna, Lomagna, Malgrate, Mandello del Lario, Margno, Merate, Missaglia, Moggio, Molteno, Monte Marenzo, Montevecchia, Monticello Brianza, Morterone, Nibionno, Oggiono, Olgiate Molgora, Olginate, Oliveto Lario, Osnago, Paderno d’Adda, Pagnona, Parlasco, Pasturo, Perledo, Pescate, Premana, Primaluna, Robbiate, Rogeno, Santa Maria Hoè, Sirone, Sirtori, Sueglio, Suello, Taceno, Torre de’ Busi, Tremenico, Valgreghentino, Valmadrera, Varenna, Vendrogno, Vercurago, Verderio, Vestreno, Viganò

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia