Montascale Pisa

Installare monstascale a Pisa per migliorare le condizioni di vita di chi soffre di deficit motori permanenti, significa anche adottare soluzioni definitive, che ne permettano un’importante indipendenza fisica. All’interno di questa pagina si potranno consultare tutte le aziende, operanti sul territorio pisano che si occupano di installare montascale, e di aziende che provvedono alla loro manutenzione. Abbattere le barriere architettoniche, grazie ai fondi regionali previsti dalla Legge di Bilancio 2017, permetterà ai cittadini italiani di eseguire lavori di messa in opera senza più gravare sul bilancio familiare. In particolare, i residenti che faranno domanda al comune di appartenenza entro il 1° marzo dell’anno in corso, potranno beneficiare dei contributi regionali e degli sgravi fiscali, previsti dalla manovra finanziaria. Ricordiamo le tre fasce contributive, nelle quali si potrà rientrare a seconda della spesa prevista:

  • fino a 2.582,28 € viene coperta l’intera cifra di spesa;
  • da 2.582,28 a 12.911,42 vengono rimborsati 2.582,28 più il 25% sulla spesa sostenuta, che eccede i 12.911,42 €;
  • da 12.911,42 a 51.645,69 al 25% si somma un ulteriore 5% sulla cifra che eccede i 12.911,00.

Ricordiamo, inoltre, che la domanda dovrà essere corredata di un certificato medico, attestante l’invalidità motoria permanente o la cecità, e di un autocertificazione (per gli approfondimenti rimandiamo alla pagina dedicata). Un altro aspetto importante da tener presente è che tutte le domande per l’installazione di montascale, raccolte dal 2003 fino ad oggi e segnalate dalle Regioni al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, potranno finalmente essere evase. È dal 2003, infatti, che non si stanziavano fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche: l’attuale volontà è quella di soddisfare i fabbisogni dei cittadini anche degli anni scorsi.

Montascale per anziani a Pisa

montascale pisa

I dati Istat, aggiornati al 2018, confermano che Pisa è uno dei comuni con l’indice di vecchiaia più alto della regione toscana: ci sono 229,8 anziani ogni 100 giovani su una popolazione di poco più di 90 mila residenti. Si immagini, dunque, quante famiglie avrebbero bisogno di installare montascale nella propria abitazione o all’interno del condominio, dove si risiede. Grazie ai fondi regionali e agli sgravi fiscali sarà possibile farlo senza che si gravi ulteriormente sul bilancio familiare.

Montascale per disabili a Pisa

servoscala in toscana a poltroncina pedana cingoli ruote

I montascale rappresentano la soluzione ideale per tutti i disabili, indipendentemente dall’età, che soffrono di deficit motori permanenti. Dare loro l’opportunità di muoversi negli spazi più familiari, in maniera quasi del tutto indipendente, significa garantire una qualità della vita più dignitosa. I contributi regionali e gli sgravi fiscali sono un sostanzioso aiuto economico per tutte le famiglie, che condividono queste importanti patologie. Si consulti questa pagina, per conoscere tutte le aziende operanti a Pisa, che installano montascale e che provvedono alla loro manutenzione.

Comuni raggiunti

Bientina, Buti, Calci, Calcinaia, Capannoli, Casale Marittimo, Casciana Terme Lari, Cascina, Castelfranco di Sotto, Castellina Marittima, Castelnuovo di Val di Cecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Lajatico, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Montopoli in Val d’Arno, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli, Pisa, Pomarance, Ponsacco, Pontedera, Riparbella, San Giuliano Terme, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Terricciola, Vecchiano, Vicopisano, Volterra

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia