Montascale Prato

Progettare l’installazione di montascale a Prato, e nella sua provincia, non peserà più sul bilancio familiare grazie ai fondi regionali e agli sgravi fiscali, previsti dalla legge 13/89. L’abbattimento delle barriere architettoniche per tutti coloro che soffrono di deficit motori permanenti o cecità è la soluzione ideale, per rendere più dignitosa la loro vita. All’interno di questa sezione sono consultabili tutte le informazioni riguardo le aziende impegnate nella progettazione e nell’installazione di montascale nel comune di Prato. Si ricorda che, sebbene su montascaleamico.it ci siano sezioni di approfondimento dedicate, per richiedere i contributi regionali, bisogna fare domanda al comune di appartenenza, in questo caso Prato, entro e non oltre il 1° marzo, ovviamente prima della messa in opera dei lavori. La domanda, inoltre, dovrà essere accompagnata da un’autocertificazione e da un certificato medico, attestante l’invalidità. Sono 180 i milioni, destinati per i prossimi quattro anni all’abbattimento delle barriere architettoniche, che potranno essere richiesti dai cittadini, fondo questo che verrà diviso tra le varie regioni di Italia: per i comuni della Toscana, tra cui anche Prato, sono stati stanziati 2,9 milioni di euro. Importante ricordare che con questo finanziamento si copriranno anche le domande inevase dal 2003 ad oggi e segnalate dai comuni al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Montascale per anziani a Prato

montascale prato

La città di Prato conta una popolazione di circa 194 mila abitanti, di cui 43 mila over 65. L’indice di vecchiaia indica che ci sono 152,8 anziani ogni 100 giovani ed è proprio in questa fetta di residenti che va individuata la necessità di soluzioni, progettate ad hoc, che ne migliorino notevolmente la qualità della vita. I montascale servono, appunto, a permettere loro di deambulare nella propria abitazione, o nel condominio di residenza, “abbattendo” l’ostacolo delle scale, che viene così agevolmente superato. Ci si potrà muovere in totale autonomia, senza ogni volt richiedere il soccorso altrui.

Montascale per disabili a Prato

servoscala in toscana a poltroncina pedana cingoli ruote

Analoga situazione anche per i disabili, indipendentemente dalla loro età: vivere la propria casa, superando l’ostacolo delle scale grazie a montascale sicuri e progettati ad hoc è la soluzione migliore e duratura. Si consultino tutte le informazioni necessarie riguardo le aziende, che progettano e installano montascale a Prato e provincia.

Comuni raggiunti

Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Vernio

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia