Montascale Salerno

montascale salerno

Per abbattere le barriere architettoniche in edifici privati e pubblici, l’installazione di montascale a Salerno è la soluzione più economica e sicura per aiutare disabili e anziani con difficoltà motoria a salire e scendere le scale. In alternativa alla ristrutturazione edilizia, installare un montascale a Salerno è diventata la scelta più comoda per tutti coloro che voglio eliminare i disturbi causati dalle scale per dare maggiore accessibilità e fruibilità agli edifici. Nella vasta provincia di Salerno sono tanti i negozi che si occupano di montascale e servoscale, sia per quanto riguarda la vendita o il noleggio che per ciò che concerne la manutenzione.

Montascale per disabili e anziani a Salerno: i contributi regionali

La Campania non ha una legge propria che regola i contributi sull’acquisto di montascale ma si basa sulla legge nazionale 13/89 che finanzia l’acquisto di montascale per disabili e anziani a Salerno. In tutti i comune della provincia di Salerno è possibile accedere agli incentivi economici: si tratta di un fondo perduto che può essere usato per abbattere le barriere architettoniche e rendere la vita più semplice a coloro che hanno problemi di mobilità. La cifra massima finanziabile è 7.101 €. La domanda per accedere al contributo per l’acquisto di montascale deve essere presentata negli uffici del Comune di residenza ovvero dove è locato l’immobile oggetto dell’intervento e può essere presentata sia dal soggetto singolo (sia esso il diretto interessato oppure la persona che ha a carico un disabile) che da condomini e centri residenziali dove risiedono persone con disabilità. La documentazione da presentare è molto articolata. Tra i vari documenti da presentare ci sono: la descrizione degli interventi che verranno realizzati, il certificato medico che sottolinea la patologia della persona disabile e la sua necessità di un ausilio alla mobilità. A causa della mancanza di fondi, dal 2003 al 2017 non sono stati erogati i contributi anche agli aventi diritto. Ma dal 2018 lo Stato ha rifinanziato il fondo con 180 milioni di euro, di questi soldi 13,5 milioni sono stati assegnati alla Campania per i prossimi quattro anni. La cifra dovrebbe prima finanziare le richieste del passato e poi procedere con quelle nuove. Oltre ai contributi economici della Regione Campania previsti dalla legge13/89, si aggiungono anche le agevolazioni statali per l’acquisto di montascale, come ad esempio le detrazioni Irpef del 50% sulla spesa complessiva.

Noleggio montascale usato a Salerno: i prezzi di usato e nuovo

servoscala in campania a poltroncina pedana mobile a cingoli a ruote

Noleggiare un montascale a Salerno è diventato molto facile grazie ai numerosi negozi della provincia che offrono questo servizio. Il noleggio di un montascale è tra le soluzioni apprezzate da coloro che non hanno i requisiti per accedere agli incentivi economici statali, ma anche da coloro a cui serve un servoscala solo per un breve periodo, per far fronte ad una situazione di emergenza. Ma è anche la soluzione più richiesta dagli anziani: a Salerno il 20% della popolazione ha più di 65 anni (dati Istat 2018) e per abbattere le barriere architettoniche, per loro i montascale rappresentano il modo più economico e sicuro per salire e scendere le scale della propria abitazione in autonomia.

Quanto costa un montascale a Salerno?

prezzi di un montascale in provincia di Salerno dipendono da diversi fattori: la lunghezza e la forma della scala (rettilinea o curvilinea) su cui bisogna installare questo ausilio alla mobilità verticale; la scelta tra acquisto e noleggio di montascale usato o nuovo; il modello scelto tra montascale a poltroncina, cingolato o servoscale a pedana, piattaforme elevatrici ma anche ascensori esterni o interni; la marca (tra i migliori montascale possiamo citare Vimec, Acorn, Stannah). Il nostro consiglio è quello di contattare al più presto uno o tutti i negozi di montascale della vostra città o il rappresentante della provincia di Salerno più vicino tra quelli che trovate nel nostro sito. Richiedete un appuntamento con un preventivo gratuito personalizzato e tutte le informazioni utili su come avere il contributo regionale e su eventuali promozioni e offerte in corso. Essere liberi di muoversi è fondamentale per vivere una vita serena!

Comuni raggiunti

Acerno, Agropoli, Albanella, Alfano, Altavilla Silentina, Amalfi, Angri, Aquara, Ascea, Atena Lucana, Atrani, Auletta, Baronissi, Battipaglia, Bellizzi, Bellosguardo, Bracigliano, Buccino, Buonabitacolo, Caggiano, Calvanico, Camerota, Campagna, Campora, Cannalonga, Capaccio Paestum, Casal Velino, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castel San Giorgio, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Castellabate, Castelnuovo Cilento, Castelnuovo di Conza, Castiglione del Genovesi, Cava de’ Tirreni, Celle di Bulgheria, Centola, Ceraso, Cetara, Cicerale, Colliano, Conca dei Marini, Controne, Contursi Terme, Corbara, Corleto Monforte, Cuccaro Vetere, Eboli, Felitto, Fisciano, Furore, Futani, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Gioi, Giungano, Ispani, Laureana Cilento, Laurino, Laurito, Laviano, Lustra, Magliano Vetere, Maiori, Mercato San Severino, Minori, Moio della Civitella, Montano Antilia, Monte San Giacomo, Montecorice, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Monteforte Cilento, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Novi Velia, Ogliastro Cilento, Olevano sul Tusciano, Oliveto Citra, Omignano, Orria, Ottati, Padula, Pagani, Palomonte, Pellezzano, Perdifumo, Perito, Pertosa, Petina, Piaggine, Pisciotta, Polla, Pollica, Pontecagnano Faiano, Positano, Postiglione, Praiano, Prignano Cilento, Ravello, Ricigliano, Roccadaspide, Roccagloriosa, Roccapiemonte, Rofrano, Romagnano al Monte, Roscigno, Rutino, Sacco, Sala Consilina, Salento, Salerno, Salvitelle, San Cipriano Picentino, San Giovanni a Piro, San Gregorio Magno, San Mango Piemonte, San Marzano sul Sarno, San Mauro Cilento, San Mauro La Bruca, San Pietro al Tanagro, San Rufo, San Valentino Torio, Santa Marina, Sant’Angelo a Fasanella, Sant’Arsenio, Sant’Egidio del Monte Albino, Santomenna, Sanza, Sapri, Sarno, Sassano, Scafati, Scala, Serramezzana, Serre, Sessa Cilento, Siano, Sicignano degli Alburni, Stella Cilento, Stio, Teggiano, Torchiara, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella, Tramonti, Trentinara, Valle dell’Angelo, Vallo della Lucania, Valva, Vibonati, Vietri sul Mare

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia