Montascale Sud Sardegna

montascale sud sardegna

Si possono eliminare le barriere architettoniche negli edifici senza effettuare lavori di ristrutturazione edile? La risposta è affermativa. Si deve ricorrere all’installazione di montascale nel Sud Sardegna per permettere a disabili e anziani con mobilità ridotta di salire e scendere le scale in totale sicurezza. La provincia del Sud Sardegna è un ente territoriale nato nel 2016 e operativa dal 1° gennaio 2017 e comprende i comuni che prima appartenevano alla provincia di Carbonia-Iglesias, alla provincia del Medio Campidano e quelli della provincia di Cagliari non appartenenti alla città metropolitana, oltre al comune di Genoni ed il comune di Seui. In questo vasto territorio della provincia Sud Sardegna sono in aumento le richieste di installazione di montascale soddisfatte dalla presenza sul territorio di aziende che si occupano di vendita, noleggio e manutenzione di montascale. Per conoscere più informazioni e richiedere un preventivo personalizzato vi consigliamo di scegliere il negozio più vicino al vostro domicilio e fissare un appuntamento con un esperto del settore.

Montascale per disabili Sud Sardegna: i contributi economici

Se si vuole acquistare un montascale per disabili nel Sud Sardegna si possono ottenere contributi economici a fondo perduto grazie alla legge 13 del 1989 che finanzia gli interventi di ristrutturazione edilizia e di acquisto di montascale per abbattere le barriere architettoniche nelle case di disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti ma anche negli edifici adibiti a centri assistenza disabili. L’accesso al fondo avviene tramite una domanda presso il Comune di appartenenza entro il 1° marzo di ogni anno, allegando una certificazione rilasciata dall’Asl con il grado di invalidità con difficoltà alla deambulazione. Dopo 15 anni in cui i finanziamenti non sono stati erogati, nel 2018 il fondo è stato rifinanziato dallo Stato con 180 milioni di euro: alla Sardegna spettano 3,2 milioni di euro per aiutare i disabili che vivono nella regione. Accanto ai contributi economici previsti dalla legge 13/89, la Regione Sardegna prevede ulteriori agevolazioni tramite la legge regionale 32/91. Questo grande interesse all’abbattimento delle barriere architettoniche ha reso la regione molto virtuosa: tutte le domande presentate da soggetti con disabilità sono state soddisfatte. Tra gli aiuti ai cittadini disabili non possiamo dimenticare che le Asl offrono montascale in comodato d’uso gratuito per pazienti particolarmente bisognosi della provincia di Sud Sardegna, ma devono far fronte alla carenza di risorse e attrezzature che però rende impossibile aiutare tutti coloro che lo richiedono.

Noleggio di montascale Sud Sardegna: i prezzi

servoscala in sardegna a poltroncina pedana mobile a ruote a cingoli

Il noleggio di un montascale nella provincia Sud Sardegna è la soluzione più richiesta da parte degli anziani. Nella provincia Sud Sardegna gli over 65 sono il 24,7% della popolazione (dati Istat 2018): per loro le barriere architettoniche possono essere superate in maniera economica, sicura e rapida grazie al noleggio di montascale usato. Il modello più indicato è quello cingolato grazie al fatto che non ha bisogno di installazioni fisse e può essere portato anche in giro. Quanto costa un montascale nel Sud Sardegna? I prezzi dipendono prima di tutto dalla scelta di acquistare o affittare un montascale usato o nuovo. La marca dei montascale anche fa variare i prezzi (tra i migliori montascale ci sono Vimec, Thyssenkrupp, Acorn, Stannah). Poi le differenze di prezzo ci sono anche per quanto riguarda il modello scelto tra montascale a poltroncina, cingolato o servoscale a pedana, piattaforme elevatrici o anche gli ascensori esterni o interni. Infine tutti questi dati vanno incrociati alle caratteristiche della scala su cui va installato il montascale, in particolare alla sua lunghezza e alla forma (rettilinea o curvilinea). Vi consigliamo di contattare il negozio di montascale o il rappresentante di zona più vicino tra quelli che trovate nel nostro sito: richiedete un preventivo gratis e chiedete informazioni su eventuali promozioni e offerte in corso.

Comuni raggiunti

Arbus, Armungia, Ballao, Barrali, Barumini, Buggerru, Burcei, Calasetta, Carbonia, Carloforte, Castiadas, Collinas, Decimoputzu, Dolianova, Domus de Maria, Domusnovas, Donori, Escalaplano, Escolca, Esterzili, Fluminimaggiore, Furtei, Genoni, Genuri, Gergei, Gesico, Gesturi, Giba, Goni, Gonnesa, Gonnosfanadiga, Guamaggiore, Guasila, Guspini, Iglesias, Isili, Las Plassas, Lunamatrona, Mandas, Masainas, Monastir, Muravera, Musei, Narcao, Nuragus, Nurallao, Nuraminis, Nurri, Nuxis, Orroli, Ortacesus, Pabillonis, Pauli Arbarei, Perdaxius, Pimentel, Piscinas, Portoscuso, Sadali, Samassi, Samatzai, San Basilio, San Gavino Monreale, San Giovanni Suergiu, San Nicolò Gerrei, San Sperate, San Vito, Sanluri, Santadi, Sant’Andrea Frius, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Sardara, Segariu, Selegas, Senorbì, Serdiana, Serramanna, Serrenti, Serri, Setzu, Seui, Seulo, Siddi, Siliqua, Silius, Siurgus Donigala, Soleminis, Suelli, Teulada, Tratalias, Tuili, Turri, Ussana, Ussaramanna, Vallermosa, Villacidro, Villamar, Villamassargia, Villanova Tulo, Villanovaforru, Villanovafranca, Villaperuccio, Villaputzu, Villasalto, Villasimius, Villasor, Villaspeciosa

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia

Elenco ditte e aziende di montascale

Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia